11 Mar 2010
S.C.O.P.P. Analisi dei Costi – Tempi e Metodi Gestione della Produzione
Il modo di Gestire la Produzione di Giorgio Andreani
In “Tempi & Metodi di Giorgio Andreani”, tutta l’esperienza e la professionalità di un Tecnico di Produzione viene offerta per migliorare la produttività dei reparti, nelle industrie e nelle piccole realtà artigiane. E’ un nuovo modo di concepire la Gestione della Produzione; vengono utilizzati Software Personalizzati, creati su misura al momento dell’esigenza, in collaborazione con i vostri tecnici, unicamente per risolvere i vostri problemi.
Non sarete più dipendenti da prodotti “Gestionali”, molto potenti ma rigidi che offrono molto più di quanto vi serve, ma che quasi sempre, non vi permettono modifiche a voi utilissime. Finalmente avrete a disposizione i Software necessari per ottimizzare i vostri processi produttivi;
potrete controllare con facilità i numeri in produzione, i flussi; migliorerete i cicli di lavoro, il posto di lavoro, i tempi di preparazione; potrete con facilità analizzare ogni numero e risalire al costo unitario dei vostri prodotti.
Grazie a “Tempi & Metodi”, opportunamente personalizzato, ogni realtà produttiva può conoscere i canali di spostamento (cartografie), dove transitano i materiali, siano essi allo stato grezzo o semilavorati. Una volta fissati i percorsi e rilevate le quantità in transito (flussi), saranno registrati i tempi di spostamento e di permanenza nei centri di lavoro. Nei centri saranno monitorati i tempi di preparazione, di lavorazione e secondari; tutto per determinare in maniera inequivocabile il costo finale di trasformazione del prodotto.
Il controllo dei numeri in lavoro e dei tempi associati sarà possibile solo elaborando i dati raccolti per mezzo di “Schede Macchina” e “Schede Attività nei Reparti” progettate su misura per ogni esigenza, con Software Specifici.
“Tempi & Metodi” è una struttura aperta, adattabile a qualsiasi Realtà Produttiva; ogni Software può dialogare con gli altri per mezzo di un sistema di collegamento tra files, ideato, progettato e realizzato da Giorgio Andreani, e denominato “Gestionalino”.
L’attività di personalizzazione viene eseguita in loco, con tempi proporzionati alla complessità del progetto. I vari moduli che compongono il gestionale, saranno organizzati in base al tipo di esigenza di lavorazione e contemporaneamente, popolati con i dati ottenuti dalle rilevazioni.
I diversi Software di “Tempi & Metodi” saranno progettati e realizzati, affinché si possano porre sotto controllo, studiare, analizzare e quindi, dove servisse, riorganizzare i reparti con lo scopo di ottenere una riduzione dei Costi di Produzione.
Alla fine di questo periodo di lavoro, l’utilizzo dei Software sarà affidato a persone in Azienda, Responsabili di settore, dopo un giusto e necessario periodo di affiancamento per formazione.
Ogni Software o altro tipo di supporto prodotto in collaborazione, rimarrà di esclusiva proprietà della Ditta Collaboratrice, senza nessun costo aggiuntivo o di licenze.
. . molto spesso sono le piccole cose che se controllate
e organizzate meglio portano a grandi risparmi . .
Per saperne di più visitate il sito. . . “Tempi e Metodi di Giorgio Andreani”
contattatemi, incontriamoci non costa nulla.